Tutorato a Roma

Il Tutor di gruppo ha il compito di facilitare l'inserimento delle matricole nel mondo dell'università e sostenere gli studenti degli anni successivi in difficoltà.

Il Tutor aiuta ad approfondire la conoscenza del corso di laurea, a organizzare il piano di studi, a pianificare esami e sessioni, a individuare una metodologia di studio efficace per gli esami più difficili, a organizzare la formazione di gruppi di studio, a orientarsi tra i diversi servizi offerti dall'Università e a risolvere eventuali problemi amministrativi.
E' possibile incontrarlo individualmente e/o telefonicamente negli orari di ricevimento stabiliti oppure durante gli incontri di gruppo organizzati su varie tematiche. Il Tutor rimane comunque un riferimento costante durante i primi anni di vita universitaria.