Tutorato a Brescia

Il tutor è un giovane laureato o laureando che ha il compito di facilitare l'inserimento delle matricole nel mondo dell'università e sostenere gli studenti degli anni successivi in difficoltà. Ad ogni Tutor viene assegnato un certo numero di matricole suddivise per Facoltà, corso di laurea e/o curriculum.

Il Tutor aiuta ad approfondire la conoscenza del corso di laurea, ad organizzare il piano di studi, a pianficare esami e sessioni, ad individuare una metodologia di studio efficace per gli esami più difficili, ad organizzare la formazione di gruppi di studio, ad orientarsi tra i diversi servizi offerti dall'Università e a risolvere eventuali problemi amministrativi.

Potrai incontrarlo individualmente e/o telefonicamente negli Orari di ricevimento stabiliti oppure durante gli incontri di gruppo da lui organizzati su varie tematiche. Costituisce comunque un riferimento costante durante i primi anni di vita universitaria.

Il sistema di gestione del servizio "Tutorato di Gruppo" ha ottenuto, nel luglio 2002, la certificazione di conformita' alla norma ISO 9001-2000.