La giornata interamente dedicata alla scelta universitaria ti aspetta: cogli questa opportunità

|| Leggi il programma e registrati per partecipare all'Open day!

Al tuo arrivo, vieni al Welcome Desk: ti consegneremo il materiale informativo e il programma per accompagnarti in questa giornata.

Il Welcome Desk aprirà alle 9 e resterà aperto per tutta la durata dell’open day: potrai dunque presentarti in ogni momento, anche qualche minuto prima dell’incontro a cui vuoi assistere.

Incontri di presentazione delle Facoltà dell’Università Cattolica

PROVARE L’UNIVERSITÀ: I WORKSHOP DELLE FACOLTÀ

Ogni workshop sarà caratterizzato da un’introduzione curata da un docente dell’Università Cattolica e a uno spazio collettivo di confronto

ECONOMIA E GIURISPRUDENZA

• Ore 9.45 -  Diventare ricchi a spese degli altri: la finanza che non ti aspetti
    Prof. Simone Rossi, docente di Economia degli intermediari finanziari
  • Ore 11.00 - La magica economia delle “App”
    Prof.ssa Elena Murelli, docente di Informatica generale

SCIENZE AGRARIE, ALIMENTARI E AMBIENTALI

• Ore 9.45 - Lo studio degli alimenti per nutrire il pianeta di corretta informazione
    Prof.ssa Giorgia Spigno, docente di Processi ed impianti delle tecnologie alimentari  - con il contributo degli studenti del corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari
  • Ore 11.00 - Cuocere il cibo: la chimica che ha fatto evolvere l’uomo
    Prof. Marco Trevisan, docente di Chimica e biochimica delle produzioni primarie

SPAZIO ALLE ESPERIENZE.  L’ORIENTAMENTO PER FACOLTÀ

A partire dalle 8.30 e durante tutta la durata dell’Open Day: ai Desk delle Facoltà di Economia e Giurisprudenza e di Scienze agrarie, alimentari e ambientali  troverai i tutor di gruppo, studenti laureati, che ti racconteranno la loro esperienza e sapranno darti consigli utili: chiariranno ogni tuo dubbio sui percorsi

SPAZIO ALLE DOMANDE

A partire dalle 9 e durante tutta la durata dell’Open Day potrai trovare le risposte a tutte le tue domande su: tasse e contributi universitari, borse di studio e agevolazioni economiche, opportunità di studio, stage e lavoro all’estero.

REGISTRATI QUI per partecipare all'Open day

Università Cattolica, perchè al centro della scelta ci sei tu!

Durante le Giornate di Orientamento, chiamate OPEN DAY, l'Università Cattolica apre le sue porte a studenti, genitori e insegnanti che, partecipando alle presentazioni delle diverse Facoltà e visitando gli stand, potranno confrontarsi con docenti, studenti, personale e tutor di gruppo dell'Ateneo. Sarà un'occasione per avvicinarsi all'Università, visitarla e conoscerla. Costituiscono una possibilità interessante, per chi è ancora indeciso sulla scelta della Facoltà, e un momento di approfondimento per chi ha già le idee chiare sul suo futuro.