La giornata interamente dedicata alla scelta universitaria ti aspetta: cogli questa opportunità

Al tuo arrivo, vieni al Welcome Desk presso l’atrio principale: ti consegneremo il materiale informativo e il programma per accompagnarti in questa giornata.

Il Welcome Desk aprirà alle 8.30 e resterà aperto per tutta la durata dell’open day: potrai dunque presentarti in ogni momento, anche qualche minuto prima dell’incontro a cui vuoi assistere.

PRENOTA IL TUO POSTO:
riceverai una mail di conferma prenotazione che conterrà il QR CODE da portare il giorno dell’evento.

L'UNIVERSITÀ CATTOLICA SI PRESENTA

Dalle ore 9.00 alle ore 10.00
Conoscere l’Ateneo e i suoi servizi: immatricolazioni, contributi e agevolazioni, collegi, borse di studio

Incontri di presentazione dei corsi di laurea con la partecipazione di docenti, studenti e professionisti laureati in Università Cattolica
Le aule dove si svolgeranno le presentazioni verranno indicate a breve.

Dalle ore 10.00 alle ore 11.00
Presentazione dei corsi di laurea triennale in:
Scienze e tecnologie alimentari
Scienze e tecnologie agrarie
Scienze dell’educazione e della formazione

Dalle ore 11.00 alle ore 12.00
Presentazione dei corsi di laurea triennale in:
Economia aziendale
Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

Dalle ore 12.00 alle ore 13.00
Presentazione:
Corso di laurea triennale in Diritto ed economia delle banche e delle imprese
Programma internazionale di studio Double Degree

I LUOGHI DA VIVERE: SCOPRI IL CAMPUS

• ore 10.30 - 11.30 - 12.30
    La visita guidata è un’occasione per scoprire i luoghi, vedere le aule, i laboratori, la biblioteca, le mense e conoscere altri servizi a disposizione degli studenti. Punto di partenza presso la reception/welcome desk.

DESK INFORMATIVI

• Welcome desk: punto di registrazione e di ritiro materiale informativo sui corsi e sui servizi
  • Desk dei corsi di laurea (Scienze e tecnologie agrarie e Scienze e tecnologie alimentari - Economia aziendale - Giurisprudenza - Diritto ed Economia delle banche e delle imprese, Scienze dell’educazione e della formazione): i tutor di gruppo, il personale del Servizio Orientamento e tutorato e alcuni docenti sono a disposizione per ogni dettaglio, chiarimento e curiosità
  • Contributi studenti: Possibilità di Consulenza Personalizzata su modulistica e procedure per l’immatricolazione e sugli aspetti relativi alla determinazione dei contributi universitari
  • Desk UCSC International: opportunità di studio e lavoro all'estero
  • Desk EduCatt: novità e aggiornamenti sui servizi offerti dall’Ente per il diritto allo studio (agevolazioni economiche, borse di studio, residenze universitarie, ristorazione, libri, assistenza sanitaria, counseling psicologico, viaggi e vacanze studio)

PRENOTA IL TUO POSTO:

Dall'ultima edizione Open Day

Durante le Giornate di Orientamento, chiamate OPEN DAY, l'Università Cattolica apre le sue porte a studenti, genitori e insegnanti che, partecipando alle presentazioni delle diverse Facoltà e visitando gli stand, potranno confrontarsi con docenti, studenti, personale e tutor di gruppo dell'Ateneo. Sarà un'occasione per avvicinarsi all'Università, visitarla e conoscerla. Costituiscono una possibilità interessante, per chi è ancora indeciso sulla scelta della Facoltà, e un momento di approfondimento per chi ha già le idee chiare sul suo futuro.