La giornata interamente dedicata alla scelta universitaria ti aspetta: cogli questa opportunità

|| Leggi il programma e registrati per partecipare all'Open day!

Al tuo arrivo, vieni al Welcome Desk presso l’atrio principale: ti consegneremo il materiale informativo e il programma per accompagnarti in questa giornata.

Il Welcome Desk aprirà alle 8.30 e resterà aperto per tutta la durata dell’open day: potrai dunque presentarti in ogni momento, anche qualche minuto prima dell’incontro a cui vuoi assistere.

Incontri di presentazione dei corsi di laurea con la partecipazione di docenti, studenti e professionisti laureati in Università Cattolica

Aula 14 - ore 8.45
Presentazione del corso di laurea triennale in Economia aziendale

Auditorium Mazzocchi - ore 8.45
Presentazione del corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie agrarie

Auditorium Mazzocchi - ore 9.45
Presentazione del corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie alimentari

Aula 11 - ore 9.45
Presentazione del corso di laurea triennale in Diritto ed economia delle banche e dei mercati finanziari

Aula 14 - ore 9.45
Presentazione del programma internazionale di studio Double Degree

Aula 12 - ore 11.45
Presentazione del corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione

Aula 14 - ore 11.45
Presentazione del corso di laurea magistrale e a ciclo unico in Giurisprudenza

I COSTI E LE AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER STUDIARE IN UNIVERSITÀ CATTOLICA

Auditorium Mazzocchi

Ore 12.45 Entrare in Università Cattolica: contribuzione studentesca, servizi e opportunità, contributi e agevolazioni.

I LUOGHI DA VIVERE: SCOPRI IL CAMPUS

Visite guidate (troverai indicato il punto di partenza)

• ore 10.45 - 11.45 - 12.45
    La visita guidata è un’occasione per scoprire i luoghi, vedere le aule, i laboratori, la biblioteca, le mense e conoscere altri servizi a disposizione degli studenti.
    Durante la visita scoprirai inoltre tante curiosità sulla storia e la cultura del nostro Ateneo.  Punto di partenza presso il Welcome Desk.

SPAZIO ALLE ESPERIENZE.  L’ORIENTAMENTO PER FACOLTÀ

A partire dalle ore 8.30 e durante tutta la durata dell’Open Day ai Desk dei corsi di laurea troverai docenti, studenti e tutor di gruppo, pronti a orientarti alla scelta, rispondendo alle tue domande e chiarendo ogni dubbio sui percorsi.  I tutor sono studenti laureati provenienti da tutte le facoltà che ti racconteranno la loro esperienza e sapranno darti consigli utili.

SPAZIO ALLE DOMANDE

A partire dalle ore 8.30 e durante tutta la durata dell’Open Day potrai trovare le risposte a tutte le tue domande su: contributi universitari, borse di studio e agevolazioni economiche, opportunità di studio, stage e lavoro all’estero, collegi in Campus.

PAUSA PRANZO

In occasione dell’Open Day potrai pranzare dalle ore 12 alle 14.30 nella mensa universitaria a un prezzo agevolato,  acquistando buoni pasto presso il Desk EduCatt.

SEI ANCORA INDECISO SULLA TUA SCELTA?

I nostri psicologi del Centro di Ricerche sull’Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale (CROSS) sono a disposizione per guidarvi attraverso la somministrazione di un questionario di orientamento per la scelta del percorso universitario (dalle ore 10.45 alle 11.30, Auditorium “Mazzocchi”) e la restituzione e guida alla lettura dei risultati (dalle ore 14.30 alle 15.30, Aula 21).

Il servizio è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria. Per prenotarti clicca qui.

REGISTRATI QUI per partecipare all'Open day

Dall'ultima edizione Open Day

Durante le Giornate di Orientamento, chiamate OPEN DAY, l'Università Cattolica apre le sue porte a studenti, genitori e insegnanti che, partecipando alle presentazioni delle diverse Facoltà e visitando gli stand, potranno confrontarsi con docenti, studenti, personale e tutor di gruppo dell'Ateneo. Sarà un'occasione per avvicinarsi all'Università, visitarla e conoscerla. Costituiscono una possibilità interessante, per chi è ancora indeciso sulla scelta della Facoltà, e un momento di approfondimento per chi ha già le idee chiare sul suo futuro.