Le giornate interamente dedicata alla scelta universitaria ti aspetta: cogli questa opportunità

Al tuo arrivo, vieni al Welcome Desk: ti consegneremo il materiale informativo e il programma per accompagnarti in questa giornata.

Il Welcome Desk resterà aperto per tutta la durata dell’open day: potrai dunque presentarti in ogni momento, anche qualche minuto prima dell’incontro a cui vuoi assistere.

PRENOTA IL TUO POSTO:
riceverai una mail di conferma prenotazione che conterrà il QR CODE da portare il giorno dell’evento.
Giovedì 7 luglio | Venerdì 8 luglio

SCEGLIERE L’UNIVERSITÀ CATTOLICA OGGI: L’ATENEO SI PRESENTA

Giovedì 7 luglio Via Musei 41 e Via Trieste 17
Ore 9.30 - Un incontro per conoscere da vicino l’Ateneo e le opportunità offerte

Venerdì 8 luglio Via Trieste, 17
Ore 8.30 - Un incontro per conoscere da vicino l’Ateneo e le opportunità offerte

Giovedì 7 luglio

Incontri di presentazione dei corsi di laurea dell’Università Cattolica

Via Musei 41

Aula Polifunzionale

Aula Frassati

Venerdì 8 luglio

Aula Polifunzionale

QUANTO COSTA STUDIARE IN CATTOLICA: CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI

Giovedì 7 luglio ore 12.30 e ore 15.45 - aula Polifunzionale
Venerdì 8 luglio ore 12.45 - aula Polifunzionale

Due appuntamenti dedicati alla presentazione del sistema di contribuzione dell'Università Cattolica, dei servizi e delle agevolazioni economiche disponibili

COLLOQUI INDIVIDUALI DI ORIENTAMENTO

Incontri a cura degli psicologi del C.R.O.S.S. (Centro di Ricerche sull'Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale).

Giovedì 7 luglio dalle ore 10.00 alle ore 17.30 - aula Luzzago
Venerdì 8 luglio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 - aula Luzzago

Per un primo approccio all’analisi delle competenze decisionali specifiche per la maturazione della scelta universitaria potrai ricevere la consulenza gratuita di uno psicologo esperto di orientamento. È richiesta l’iscrizione on line dalla pagina dedicata (clicca qui).

PARLARE CON GLI STUDENTI ISCRITTI

Dalle ore 10.00 e durante tutta la durata dell’Open Day
Presso i desk dedicati alle singole Facoltà, potrai confrontarti con i tutor di gruppo, farti raccontare la loro esperienza e chiarire ogni tuo dubbio.

SCOPRIRE IL CAMPUS

Visite guidate ai luoghi più significativi dell’Ateneo.

DESK INFORMATIVI SUI SERVIZI OFFERTI

A partire dalle 9.00 e durante tutta la durata dell’Open Day potrai trovare le risposte a tutte le tue domande su:

• Contributi studenti (Polo Studenti) - informazioni sulla determinazione dei contributi universitari
  • UCSC International - i programmi internazionali e le opportunità di studio e lavoro all'estero
  • Stage e placement- informazioni, orientamento e supporto per l’ingresso nel mondo del lavoro e degli stage aziendali
  • EduCatt- Ente per il diritto allo studio - novità e aggiornamenti sui servizi offerti (agevolazioni conomiche, borse di studio, residenze universitarie, ristorazione, libri, assistenza sanitaria, counseling psicologico, viaggi e vacanze studio)
  • Servizio Integrazione Studenti con disabilità e studenti con DSA - assistenza e supporto tecnico – amministrativo agli studenti, per rispondere alle specifiche esigenze del singolo

PRENOTA IL TUO POSTO:
Giovedì 7 luglio | Venerdì 8 luglio

Università Cattolica, perchè al centro della scelta ci sei tu!